Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di rilascio del certificato di agevolazione tariffaria per il trasporto pubblico locale
Copia del certificato medico attestante lo stato di gravidanza o certificato di nascita del figlio (Deve essere ripresentato semestralmente per la convalida della certificazione di agevolazione tariffaria.)
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante la condizione di lavoratore dipendente
Documentazione attestante il diritto ad asilo politico sul territorio dello Stato italiano
Documentazione attestante lo stato di invalidità
Una fotografia in formato tessera
Copia dell'attestazione ISEE
Certificato d’iscrizione a scuola pubblica o parificata, università, istituto superiore o accademia
Certificato di disoccupazione (Deve essere ripresentato semestralmente per la convalida della certificazione di agevolazione tariffaria.)
Costi
Diritti di segreteria
5,16 €
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'agevolazione economica.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.